domenica, settembre 02, 2007
Da grande
I LAVORI FUFFA CHE VORREI FARE DA GRANDE *:

Chettelodicoaffare. (leggi: la scrittrice di romanzi di successo che campa solo di quello, con una scrivania vista mare e vari viaggi per il mondo alla ricerca della giusta ispirazione. Anche qualche libro di auto-aiuto ogni tanto, per tirare su qualche soldo, lo scriverei, va'.)

Chettelodicoaffare 2. (leggi: la scrittrice di libri per bambini che se li illustra anche, sempre dalla scrivania di cui sopra, che a questo punto si delinea essere un vero e proprio studio)

Chettelodicoaffare 3. (leggi: l'artista in genere. Massì, l'illustratrice o la pittrice andrebbe benissimo, così viene buono lo studio di prima.)

La designer (cosa che sto già quasi facendo, ma che vorrei fosse un lavoro serio, retribuito e indipendente)

L'insegnante. Non latino a scuola, intendiamoci (non abbastanza fuffa). L'insegnante di salsa, di disegno, di scrittura creativa (qui in U.S.A. ce ne sono di meravigliosi. Fuffa allo stato puro per aspiranti scrittori, con tanto di weekend intensivi), di yoga, di italiano agli stranieri o di tecniche di comunicazione alle aziende. Nel tempo libero, uno qualiasi dei chettelodicoaffare qui sopra.

La semiologa. Mi rivolgo a quei pochi che capiscono cosa intendo: ebbene sì, mi piacerebbe, e allora?

La personal coach. Che è, pare, uno psicologo senza alcuna vera formazione in materia, ma che dice comunque agli altri cosa fare. Anche questo lo faccio già, gratis agli amici, tanto per far pratica.

L'organizzatrice di matrimoni. Già contribuito a diversi, di cui uno impossibile perché senza alcun rito di matrimonio previsto, dato che i due si erano già sposati tra loro altre due volte. Pare che grazie alla mia idea la sposa, lo sposo e metà dei presenti si siano sciolti in lacrime di commozione e poi ubriacati alla follia.

--------------------------------------------


A chiunque, passando di qui, venisse in mente di aiutarmi nella mia carriera fuffosa, in cui io però confido con la massima serietà, prometto riconoscenza eterna e una foto celebrativa nel mio futuro studio, proprio di fianco alla finestra vista mare.

Chi invece fosse interessato in uno dei servizi qui sopra, mi contatti per un preventivo. Sono disponibile all'invio di curriculum in quasi tutte le lingue correnti.






*che non implica necessariamente che io sia in grado, ma tant'è, al massimo farò massa. Io, sappiate, mi ritengo piuttosto competente in quasi tutti i lavori elencati. In alcuni, oserei anche un proprio brava. E poi mio nonno me lo dice sempre che mi sono laureata in Scienze della Fuffa. A qualcosa mi dovrà portare, no?
 
posted by www.mauriziamancini.com at 10:44 PM | Permalink | |