giovedì, agosto 09, 2007
Hasta la victoria....
Riemergo al mondo dopo 10 giorni di ritiro casaling-creativo.

Riemergo, in realtà, per l'acquisto di un potente insetticida, un regalo per i miei futuri ospiti, una muta da sub. Grande vita sociale, insomma.

In questi giorni di creatività ho scoperto alcune cose:


  • Che stare seduti 14 ore di fila davvero appiattisce il culo. Non è una leggenda. Non importa se lo combatti nuotando via lo stress un giorno sì e uno no: la sedia vince sul muscolo, no matter what.
  • Che fare la creativa mi piace davvero. No, per una volta, una cosa che credevo mi piacesse prima mi piace anche poi. E' una scoperta.
  • Che ho finalmente trovato il coraggio di comprare quel libro che volevo leggere a 15 anni e che non ho mai comprato perché mi sembrava troppo ridicolo e femminista. Le attenuanti date alla coscienza sono state: la necessità di un libro-spiaggia, la versione in inglese (è sempre esercizio), il mese trial di Amazon Prime, un chissenefrega liberatorio.
  • Che le crisi possono passare senza un motivo apparente, ma che forse non c'era proprio motivo a priori.
  • Che è stato strano licenziarsi dal ristorante.
  • Che sono proprio brava e non me ne frega di essere modesta, tanto so che posso migliorare ancora molto.
  • Che imparare a dipingere aiuta a scrivere mooolto meglio.
  • Che le piante in mio possesso hanno smesso di morire e incominciano addrittura a fiorire.

Direi che come ennesimo riassunto delle puntate precedenti ci siamo. Trovo liberatorio inquinare il web con le mie liste puntate e/o numerate.

Aaaah

 
posted by www.mauriziamancini.com at 9:26 AM | Permalink | |