giovedì, maggio 10, 2007
Fancazzismo multiplo
Ecomi in mezzo ad un giovedì di una settimana anomala, in cui i miei soli appuntamenti fissi con il senso del dovere sono previsi per venerdì, sabato e domenica. Mi trovo in questo paradiso del nulladafare da domenica scorsa, giorno in cui mi sono ripromessa di passare la settimana in modo produttivo, a scrivere. Purtroppo, o per fortuna, domenica stessa ho fatto un acquisto che ha pregiudicato questi meravigliosi intenti: un cuscino ortopedico.
E' la prima volta nella mia vita che compro qualcosa con la parola "ortopedico" nel nome, cosa che significa indubbiamente che sto invecchiando, ma, cari miei, devo dire che sto invecchiando felice. Il mio nuovo supercuscino, infatti, minimizza gli effetti della cervicale dovuta ad anni di mancata frequentazione col phon. E dire che è un banale coso fatto ad onda con "memoria di forma", che significa che quando ti ci appoggi con la tua bella capoccia pesante, quello si appiattisce giusto un po', in proporzione al peso e alla dimensione della capoccia suddetta.
Tornando a noi, il cuscino mi ha ridato il sonno perduto negli ultimi quattro mesi (durante i quali ho litigato con un cuscino in finto tutto dell'ikea) nell'arco di quattro giorni. Quindi, facendo una botta di conti, sto dormendo una media di 15-16 ore al dì, vicino e lontano dai pasti.
Come se non bastasse, la mia vena creativa non è in vena proprio per nulla, quindi nelle rare ore di veglia in cui mi costringo davanti al pc, mi ritrovo a controllare compulsivamente la mail o, nei momenti davvero di bassa, a trastullarmi con i giochini di yahoo. Nemmeno il pensiero di una cheescake ai lamponi e una sidro di mele ghiacciato (sì, a me piacciono, ok?) che si troverebbero a 100 metri dal mio portone, mi fanno spostare il pigrissimo culo dal divano alla pasticceria ungherese sotto casa, dove tuti si abbuffano ticchettando sui propri laptop. Almeno lì scriverei per osmosi. Bah.
Il piano della giornata è di stimolare il muscolo della creatività: cucinerò un pranzo creativo, costringerò creativamente Nicola ad andare al parco, osserverò creativamente gli scoiattoli e gli uccellini e vedremo se ne esce qualcosa. Se il piano non funziona va bene lo stesso: ci vorrà tanta creatività per trovare un piano b decente tra queste 14 mura (le ho contate! le ho contate!) più le 2 che costituiscono il mio unico panorama.
See you soon.
 
posted by www.mauriziamancini.com at 9:19 AM | Permalink | |